martedì 8 settembre 2015

TASSA RIFIUTI MILAZZO: PRIMO CONSUMO IN DIFESA DEI CITTADINI

TASSA RIFIUTI MILAZZO: PRIMO CONSUMO PRONTA A PRESENTARE I RICORSI IN DIFESA DEI CITTADINI

Accumulo di rifiuti
Milazzo, 8 settembre 2015 - Ad Ottobre arriverà ai cittadini il primo avviso di pagamento della TARI, come approvato dal comune di Milazzo con la delibera del 28/7/2015. Lo scopo della tariffa Tari è quello di coprire i costi del servizio di igiene urbana. Cerchiamo, ora, di comprendere come funziona la Tari: essa è applicata a chiunque possieda o detenga, a qualunque titolo, locali o aree esterne, che possono produrre rifiuti urbani (escluse le aree condominiali o quelle accessorie o pertinenziali di un immobile tassato).
Le tariffe sono stabilite da ciascun comune, e sono differenziate per le utenze domestiche e non domestiche. Entrambe le tipologie sono composte da una parte fissa, relativa al costo del servizio, che si computa in base alla superficie dell’immobile, e da una parte variabile, proporzionale alla quantità di rifiuti prodotti: dato che nella quasi totalità dei casi è impossibile quantificare la spazzatura prodotta, essa è commisurata al numero dei componenti della famiglia.
L’associazione Primo Consumo, sempre dalla parte dei consumatori, ritiene che la delibera del Comune di Milazzo sia illegittima e che porterà ad un aumento considerevole delle tariffe.
L’associazione Primo Consumo propone ai contribuenti che riceveranno le bollette della TARI la consulenza gratuita presso i propri uffici cittadini situati in Via Tre Monti n° 78/80. Per informazioni contattare il seguente numero telefonico: 342 8710692.
Testo dell’Avvocato Giusy Costa

Nessun commento:

Posta un commento