sabato 26 settembre 2015

EDUCAZIONE ALLO SPORT..... di Peppe Foti

Il movimento sportivi Milazzesi organizza domenica 4 ottobre la seconda edizione di "Educazione allo sport". L'evento per portare lo sport in centro città, perchè lo sport è per tutti. Per chi volesse fare una pedalata già alle 9:00 troverà il campione di sport e di vita Francesco Moser e potrà farla con lui. Le attività cominceranno alle 10:00 e proseguiranno fino alle 20:00. C'è anche abbinato un sorteggio con premi donati da vari sponsor. Il biglietto costa un euro e verranno venduti anche la mattina dell'evento.

IL movimento sportivi Milazzesi inoltre organizza sabato 3 ottobre alle ore 17:00 la presentazione del libro: "Ho osato vincere" di Francesco Moser.


La pratica dello sport è diventata parte integrante della vita di milioni di cittadini e rappresenta oggi una dimensione importante della qualità della vita individuale e collettiva. In quanto diritto, l'attività sportiva deve essere accessibile a tutti, nel rispetto delle aspirazioni e delle capacità di ciascuno e nella diversità delle pratiche agonistiche o amatoriali, organizzate o individuali. Lo sport per tutti svolge una preziosa funzione sanitaria a beneficio di tutti: tutela la salute ed è fattore di prevenzione contro le malattie. Il diritto allo sport è parte integrante del diritto alla salute. L'attività motoria e sportiva svolge un ruolo fondamentale nel migliorare e conservare la salute dei cittadini, ed è uno strumento efficace per contrastare alcune malattie. Contribuisce, dunque, al mantenimento di un buono stato di salute e di qualità della vita in età avanzata. E' dovere delle Istituzioni Pubbliche a tutti i livelli – nazionale, regionale e locale – garantire le condizioni per la pratica dello sport. Come affermato dal CIO nel Documento del centenario, “lo sport per tutti è responsabilità di tutti'.
Vi aspettiamo.....

Nessun commento:

Posta un commento