martedì 21 luglio 2015

INTEGRAZIONE AL CONCERTO DI JOVANOTTI di Peppe Foti















Riporto integralmente l'esposto fornito dal "Movimento Democrazia Disabili Peloritani" e ringrazio pubblicamente l'artista Roberta Macrì per le opportunità che quotidianamente offre alla società per migliorarsi.   


PER TANTI DISABILI IL CONCERTO DI JOVANOTTI E’ STATA UNA BELLISSIMA ESPERIENZA, LA COLLABORAZIONE CON GLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO HA PERMESSO AI MENO FORTUNATI DI GODERE DI UNA SERATA INDIMENTICABILE.
IN AUTUNNO CON L’ASSESSORE PERNA UN PROTOCOLLO D’INTESA PER GLI SPETACOLI FUTURI.
 “Che il Movimento Peloritano Democrazia Disabile non facesse solo parole ma anche fatti è qualcosa che abbiamo sempre cercato di dimostrare e un altro tassello, nell’opera di integrazione dei disabili, è stato aggiunto in occasione del concerto di Jovanotti che si è tenuto il 18 luglio scorso nello stadio San Filippo di Messina”.
Lo afferma Mario Midolo,  portavoce del Movimento democrazia disabile che ricorda come: “a completamento degli accordi stipulati con la società “Musica da Bere”, organizzatrice del concerto, il giorno stesso dell’evento alcuni componenti del nostro Movimento, quali Ruggiero Giglio e Roberta Macrì, hanno ottenuto dal titolare della società organizzatrice la possibilità di riservare un congruo numero di posti a sedere per disabili “non in carrozzina” e ai loro accompagnatori a cui era stato assicurato l’accesso praticamente gratis, dando quindi loro la possibilità di assistere al concerto in piena serenità e sicurezza e garantendo quelle ore di svago per cui si erano sobbarcati tante ore di viaggio sotto un sole implacabile.
Grazie agli organizzatori ed all’opera di Giglio e Macri  - ha confermato Midolo - i sedili riservati ai disabili sono stati contrassegnati con dei cartelli che indicavano la riserva del posto e, cosa che non ci aspettavamo, si è avuta la spontanea collaborazione di tantissimi anonimi ragazzi che si sono impegnati affinché l’iniziativa fosse rispettata”.
Il Movimento Peloritano Democrazia Disabile si ripromette quindi di fare tesoro di questa esperienza e si farà carico di chiedere, dopo la pausa estiva, all’assessore del Comune di Messina, prof. Perna, la stipula di un protocollo d’intesa a cui si dovranno attenere tutti coloro, società pubbliche o private o impresari privati, che vorranno organizzare nel territorio comunale eventi a cui possono partecipare i disabili.

Movimento Peloritano Democrazia Disabile
Mario Midolo – 3453468635
mpdd2016@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento